
L'OVODONAZIONE
Ovodonazione è un trattamento di fecondazione in vitro con livelli di successo molto alti usato dalle donne che non possono rimanere incinta con i propri ovuli. Il trattamento consiste nell’utilizzare ovuli di una donatrice sana, fertile e giovane con caratteristiche fisiche simili alle vostre, con gruppo sanguigno compatibile al vostro per l’uso della tecnica FIVET.
Nella nostra Clinica i tassi di successo dell’ovodonazione sono più del 70%. Dopo il trattamento dell’ovodonazione il rischio dell’aborto spontaneo o la gravidanza ectopica è simile alla gravidanza ottenuta naturalmente.
L’ovodonazione può essere usata in vari casi; nei pazienti che hanno avuto menopausa, nei pazienti che hanno danni nelle ovaie, nei pazienti che hanno avuto chemioterapia o radioterapia, pazienti con la riserva ovarica bassa o nei pazienti con il sindrome Turner.
Non abbiamo liste d’attesa per ovodonazione. Tutte le donatrici sono scelte con cura ed esaminate attentamente per tutti i tipi di malattie genetiche e malattie contagiose. Usiamo una sola donatrice per un singolo paziente, con questo metodo diminuiamo le probabilità di avere fratelli del neonato in futuro. Ovodonazione e la tecnica più comune che si usa tra i trattamenti FIVET.