• È una delle tecnica più efficaci tra quelle di aspirazione che consiste nel recupero dello sperma testicolare (TESA / TESE) direttamente dal testicolo. COn l'uso del microscopio elettronico sono selezionati gli spermatozoi migliori.

    Micro Tesa o Micro Tese

    È una delle tecnica più efficaci tra quelle di aspirazione, consiste nel recupero dello sperma testicolare (TESA / TESE) direttamente dal testicolo.
    In questa procedura, una piccola quantità di tessuto del testicolo (chiamato frustolo) viene prelevata con anestesia locale.
    È un permeato e questo dimostra che lo sperma non debba “maturare” ed effettuare tutto il percorso per fecondare un ovulo.
    Inoltre è necessario eseguire la tecnica ICSI.

    Questo metodo veniva utilizzato anche per gli uomini con una produzione di sperma estremamente scarsa; Loro producevano così pochi spermatozoi che non riuscivano a raggiungere l’eiaculazione. L’estrazione chirurgica dello sperma è un’ottima ed efficace alternativa effettuabile.

    La mancata inversione della vasectomia o le controindicazioni all’inversione, sono le indicazioni più comuni della tecnica TESE.
    In quelle situazioni dove sul campione di spermatozoo estratto naturalmente dal paziente non vi sia traccia di spermatozoi, si procede con la rimozione chirurgica dello sperma.
    Per i pazienti con azoospermia, la tecnica Micro TESE è utilizzata come ultima possibilità.
    In caso di fallimento di questo processo, l’unica alternativa per loro è la donazione di sperma. Pertanto, la nostra Clinica offre trattamenti TESE / TESA attuati dal nostro urologo professionista.

    Alcuni esempi di estrazione poco invasiva di spermatozoi direttamente dal testicolo. Esempi di estrazione poco invasiva di spermatozoi direttamente dal testicolo tesa tese. Per qualsiasi informazione contattate gratuitamente il vostro referente Andrea Anzalone.

  • Vantaggi della tecnica Micro-TESE :

    Con il microscopio saranno individuati e prelevati gli spermatozoi migliori presenti nel frustolo estratto con la TESE. Questo permette di ottenere un numero maggiore di spermatozoi di ottima qualità.

    Mentre il tasso di ricerca dello sperma variava tra il 30-40% con le precedenti tecniche, la tecnica Micro TESE può aumentare la percentuale di trovare un’ottima qualità dello sperma fino al 60-70%.
    Un altro punto significativo è che la perdita del tessuto nel testicolo del paziente è 70 volte inferiore rispetto al vecchio metodo. Pertanto i testicoli sono meno danneggiati durante l’operazione e vengono evitati i processi che riducono il livello dell’ormone testosterone nel sangue.
    Grazie alla Micro TESE e all’utilizzo del microscopio si ha la possibilità di inserire un semplice ago e aspirare ciò che serve senza danneggiare il testicolo, senza diminuire la quantità di testosterone prodotta e senza danneggiare le vene che trasportano il sangue al tessuto.
    Pertanto, gli effetti collaterali post-operatori saranno molto ridotti.

    Nelle persone in cui la biopsia multipla non ha avuto successo e in quelle persone che non hanno spermatozoi a causa di mutazioni genetiche come la sindrome di Klinefelter, con questa tecnica si ha il 60% - 70% di possibilità di trovare spermatozoi di alta qualità.
    Purtroppo se anche con questa tecnica Micro Tese non si è stati in grado di trovare spermatozoi, l’unica soluzione per queste persone di diventare genitori e attraverso la donazione di sperma.

    Per intraprendere un percorso di fecondazoine assistita è Importante Fare una dieta e attività fisica per migliorare l'afflusso di nutrienti all'utero. Inoltre, sarebbe meglio essere seguiti da un Ginecologo che conosca le dinamiche della fecondazione assistita.
    Preparare il tuo corpo a portare a termine una gravidanze è una degli aspetti importanti del percorso di fecondazione assistita.
    Scegli uno dei professionisti che collaborano con noi presente nella tua città. Richiedici l'elenco dei professionisti della tua città.
    Chi ben comincia è a metà dell'opera.