• Il ciclo tandem è adatto per le donne che hanno una scarsa qualità di ovuli o una riserva ovarica molto bassa.

    Ciclo Tandem

    Il ciclo tandem è adatto per le donne che hanno una scarsa qualità di ovuli o una riserva ovarica molto bassa.
    Se avendo fatto delle analisi avete scoperto che i vostri ovociti sono di scarsa qualità ma volete provare a concepire con i propri ovociti per l’ultima volta, il ciclo tandem nella nostra clinica vi offre un “piano B”, per ogni evenienza. Verranno impiantate le vostre uova e le uova della donatrice fecondate.
    La procedura è simile a molti altri trattamenti di fecondazione in vitro. Dovrete prendere un farmaco stimolante per circa 8 giorni prima di arrivare nella nostra clinica a Cipro.
    Durante la vostra prima visita vi sarà fatta un’ecografia per verificare la vostra riserva ovarica e lo spessore dell’endometrio.

    Se la scansione indicherà che gli ovociti sono di dimensioni adeguate, continueremo col programma e faremo un’iniezione di Pregnyl.

    Trentasei ore dopo l’iniezione, verrà fatta la raccolta delle uova, sia da voi che dalla donatrice, simultaneamente. Tutte gli ovociti ottenuti saranno fecondati con lo sperma dal partner, e quindi saranno lasciati a sviluppare per un periodo di 2-3 giorni.
    L’embriologo monitorerà gli embrioni e valuterà la loro qualità e vi fornirà tutte le informazioni necessarie con un rapporto dettagliato sull’evoluzione degli embrioni.

    Quindi sarà possibile decidere se trasferire i propri embrioni, gli embrioni della donatrice o una combinazione di entrambe. Il ciclo tandem è adatto per le donne che hanno basse qualità di ovociti o una riserva ovarica bassa. Se siete a conoscenza delle condizioni dei vostri ovociti ma volete disperatamente provare a concepire con i vostri ovociti per un ultima volta, il ciclo TANDEM vi offre un’ottima soluzione come piano “B”.

  • Chi è un buon candidato per il ciclo Tandem FIVET?

    Generalmente le donne dai 40 anni in sù preferiscono il ciclo Tandem IVF considerando che i loro livelli di FSH naturali sono più alti e le qualità delle uova si abassa mano mano che invecchiano.

    Questa tecnica permette di aumentare le probabilità che almeno un embrione attecchisca. Il ciclo tandem è adatto per le donne che hanno una scarsa qualità di ovuli o una riserva ovarica molto bassa.

  • I Vantaggi del Ciclo Tandem

    Il paziente avrà l’opportunità di usare i suoi ovuli per l’ultima volta prima di iniziare il trattamento della donazione.
    Il successo del trattamento aumenta grazie all’ovodonazione.

    Per intraprendere un percorso di fecondazoine assistita è Importante Fare una dieta e attività fisica per migliorare l'afflusso di nutrienti all'utero. Inoltre, sarebbe meglio essere seguiti da un Ginecologo che conosca le dinamiche della fecondazione assistita.
    Preparare il tuo corpo a portare a termine una gravidanze è una degli aspetti importanti del percorso di fecondazione assistita.
    Scegli uno dei professionisti che collaborano con noi presente nella tua città. Richiedici l'elenco dei professionisti della tua città.
    Chi ben comincia è a metà dell'opera.