
A chi viene applicato il calcio ionoforo (V-Ca-IONOPHORE)?
- caso di pro Inblemi consecutivi di infertilita
- In caso delle pochi ovuli o spermatozoi ottenuti
- Nei casi in cui non è stata ottenuta alcuna fertilizzazione con il trattamento di micro-iniezione
- Nei pazienti in cui tutti gli spermi sono “globosperm”
Meccanismo ad effetto di calcio ionoforo
Affinché possa avvenire una fertilizzazione sana, lo sperma deve entrare nell’ovulo e rilasciare l’enzima che porta nella testa nell’ovulo, aumentando così la quantità di calcio all’interno dell’ovulo.
Se la sostanza della fosfolipasi C nello spermatozoo è carente o completamente mancante, l’ovulo non può essere fecondato.
Perché senza fosfolipasi, il contenuto di calcio nell’ovulo non aumenta. Potrebbe non essere possibile ottenere abbastanza spermatozoi dagli uomini con conta spermatica bassa, o qualità bassa o spermatozo con difetto strutturale (morfologia), quindi non adatti per fertilizzare l’ovulo.
Questo è utilizzato soprattutto dopo fallimenti consecutivi nella fecondazione in vitro. I problemi di fertilizzazione si verificano sopratutto utilizzando spermatozoi con problemi di mobilità o errato sviluppo morfologico o nei casi in cui ci sono problemi con la qualità degli ovuli.
Il calcio ionoforo è un’applicazione che aumenta la quantità di calcio nell’ovulo dopo la microiniezione. Nell’applicazione di calcio ionoforo, gli ovuli e lo sperma vengono prima concimati mediante microiniezione (ICSI), quindi gli ovuli vengono sospesi in ionoforo di calcio per alcuni minuti. L’obiettivo principale è quello di aumentare il livello di calcio nell’ovulo dopo l’introduzione dello spermatozoo nell’ovulo nel caso in cui non aumenti natutalmente.
In altre parole, gli ovuli sani sono costretti, ad aumentare che le reazioni iniziali che avvengono nell'ovulo durante la fecondazione. Questo processo fornisce una fertilizzazione sana e quindi un alto tasso di gravidanza.
Nuova Speranza nel Problema della Fecondazione: Ca-Ionophora
Quando si valutano le applicazioni FIVET usando questa tecnica, nelle pubblicazioni si vede che i tassi di fertilizzazione possono essere aumentati dal 35%, nella precedente prova dello stesso paziente, fino al 57% grazie a questa applicazione.
Ancora più importante, sono gli aumentati tassi di gravidanza dal 7,6% al 46,6% e i tassi di natalità in diretto aumentano, dall’1,3% al 34,2%.
Inoltre non vi è alcun aumento del rischio di grandi e piccole anomalie nei bambini nati come risultato di questa tecnica.
La nostra clinica della fertilità applica questa tecnica a coppie con basso tasso di sucessi o grave problemi di spermatozoi.
IMPORTANTE: Per intraprendere un percorso di fecondazoine assistita è Importante Fare una dieta e attività fisica per migliorare l'afflusso di nutrienti all'utero. Inoltre, sarebbe meglio essere seguiti da un Ginecologo che conosca le dinamiche della fecondazione assistita.
Preparare il tuo corpo a portare a termine una gravidanze è una degli aspetti importanti del percorso di fecondazione assistita.
Scegli uno dei professionisti che collaborano con noi presente nella tua città. Richiedici l'elenco dei professionisti della tua città.
Chi ben comincia è a metà dell'opera.