Programma del Congelamento degli Ovociti
- Innanzitutto sono richiesti alcuni test necessari dalle donne che desiderano congelare degli ovociti per valutare la loro idoneità al programma di trattamento.
- La stimolazione ovarica viene applicata con un follow-up dal medico al fine di ottenere un numero elevato di ovociti in un singolo periodo mestruale nella città in cui si vive.
- Affinché lo sviluppo dell’embrione sia completo, al paziente viene dato un tempo per il processo di prelievo degli ovuli e viene organizzato il suo arrivo nella nostra clinica a Cipro.
- Nella nostra Clinica potrete effettuare sia i processi di prelievo degli ovuli sia il congelamento degli ovociti che abbiamo realizzato.
Nota: è sufficiente rimanere 2 giorni a Cipro per il processo del congelamento degli ovociti.
Scongelamento di Ovociti e il Processo di Fecondazione in Vitro
Quando il nostro paziente sarà pronto o avrà deciso quando voler intraprendere la procedura per la gravidanza, in primo luogo viene inviata in una clinica in una città in cui vive per iniziare a prendere gli estrogeni ad alto dosaggio.
- Lo strato interno dell’utero viene ispessito trasferendo estrogeni in modo da fornire un ambiente adatto per accogliere gli embrioni da tenere nell’utero.
Al termine del pre-trattamento, vengono organizzate le visite dei pazienti nella nsotra Clinica a Cipro.
A Cipro, sarano applicati i seguenti processi in quest'ordine: scongelamento degli ovociti, combinazione di ovociti con gli spermatozoi tramite il metodo dell’ICSI (Microiniezione).
Il trattamento viene completato trasferendo 2-3 embrioni di buona qualità al terzo o al quinto giorno secondo lo sviluppo dell’embrione.
Nota: è sufficiente rimanere a Cipro 4-5 giorni per i processi del scongelamento, di ovociti e della fecondazione in vitro.
Dopo potrete rientrare in Italia e sarete sempre seguiti dal vostro referente assegnatovi Andrea Anzalone.
Vantaggi e Svantaggi del Processo del Congelamento degli Ovociti
Uno dei motivi più importanti per la diminuzione del tasso di gravidanza è l'avnzamento dell'età della donna con conseguente diminuzione della qualità degli ovociti.
Congelando l'ovocita la cellula rimane giovane anche se la donna invecchia perchè con l'applicazione del congelamento gli ovociti rimangono giovani.
Utilizzando ovuli congelati, quindi giovani, per essere in futuro scongelati nella futura applicazione della fertilizzazione in vitro, si otterrà un’altissima probabilità di gravidanza.
Svantaggio: è la responsabilità etica di essere una madre in età avanzata nel periodo postmenopausale in cui la funzione riproduttiva della donna scompare.
Per intraprendere un percorso di fecondazoine assistita è Importante Fare una dieta e attività fisica per migliorare l'afflusso di nutrienti all'utero. Inoltre, sarebbe meglio essere seguiti da un Ginecologo che conosca le dinamiche della fecondazione assistita.
Preparare il tuo corpo a portare a termine una gravidanze è una degli aspetti importanti del percorso di fecondazione assistita.
Scegli uno dei professionisti che collaborano con noi presente nella tua città. Richiedici l'elenco dei professionisti della tua città.
Chi ben comincia è a metà dell'opera.